29/01/2020

Dona fino a 100.000 $ per assistenza ed aiuti per operazioni di soccorso in risposta agli incendi boschivi in Australia, anche i dipendenti attivano sottoscrizioni
In risposta alla devastazione causata dagli incendi boschivi in Australia, Henry Schein, Inc. (Nasdaq: HSIC) ha oggi annunciato che sta raccogliendo denaro per aiutare le operazioni di risanamento e ricostruzione, donando prodotti sanitari di prima necessità e supportando i suoi clienti del settore dentale che potrebbero essere stati colpiti dall’attuale crisi.
L’azienda e la Henry Schein Cares Foundation hanno aperto un fondo di assistenza per catastrofi per il 2020 con una donazione di 50.000 $, che sarà integrata dallo stesso importo dei contributi dei suoi dipendenti fino a 25.000 $. Inoltre, Henry Schein sta pianificando di donare fino a 50.000 $ in prodotti sanitari alle organizzazioni di soccorso.
A livello locale, Henry Schein Australia sta donando una percentuale delle sue vendite di gennaio alle forze di soccorso locali.
“Il team Schein è pronto ad assistere i nostri organismi di soccorso partner e gli operatori sanitari locali nei loro sforzi di ricostruzione e recupero dopo questi terribili incendi”, afferma Stanley M. Bergman, Chairman of the Board e Chief Executive Officer di Henry Schein.
“La nostra azienda è da tempo impegnata a sostenere la preparazione e il recupero da calamità, e stiamo lavorando con i nostri fornitori partner e i membri del team Schein per fornire agli organismi di soccorso le risorse di cui hanno bisogno per sostenere la sanità pubblica”.
Il fondo non è limitato ai membri del team Schein. Donazioni tramite carta di credito possono essere effettuate su sito web della Henry Schein Cares Foundation, mentre gli assegni possono essere emessi a nome di “Henry Schein Cares Foundation” e inviati a Kate Sorrillo, Henry Schein Cares Foundation, Inc., 135 Duryea Road, Melville, NY 11747.