TKD è fabbricante di strumenti dentali dal 1969.
Progettare e costruire manipoli di alta precisione robusti e affidabili è stata la nostra missione fin dalla prima e storica turbina a cuscino ad aria. Da allora, molti altri prodotti sono stati sviluppati e costruiti, tenendo sempre in mente l'idea iniziale di Produzione di strumentazione dinamica per uso odontoiatrico.
Uno dei principali vantaggi della TKD è il fatto che l'azienda sviluppa e costruisce tutti i prodotti internamente. La divisione R&S, ad esempio, dispone di personale altamente qualificato con la necessaria competenza per progettare e sviluppare parti complesse di alta precisione. Durante gli ultimi anni la TKD non solo ha sviluppato e lanciato alcuni brillanti e innovativi prodotti ma ha anche revisionato e migliorato tutti i manipoli già esistenti.
Sia che si tratti di una turbina ad alta velocità o di un motore a bassa velocità, tutte le necessarie connessioni elettriche e/o pneumatiche sono state semplificate e ridotte al minimo. Efficienza e affidabilità sono state aumentate a livelli eccelsi. Le parti di alta precisione, come ad esempio le pinze delle turbine e gli inserti degli ablatori, sono stati resi molto più sicuri e resistenti all'usura.
La connessione di qualsiasi manipolo o raccordo rapido al suo tubo siliconato di alimentazione è stata resa più semplice e scorrevole. Infine, la manutenzione di tutti gli strumenti è stata resa molto semplice o addirittura, in alcuni casi, assolutamente non necessaria.
Tutto questo ci aiuta nel nostro intento di Semplificare il moto dentale.