In un era in cui la specializzazione è l'arma vincente, NORTH BEL ha puntato sulla specializzazione più avanzata concentrando le sue forze di ricerca, sperimentazione, progettazione e produzione di frese diamantate e al carburo di tungsteno.
Ciò le ha permesso di affermarsi, in questo settore, fra le industrie a livello internazionale con due linee di prodotti innovative:
le TDA® e le NB NOVA monopaziente.
La missione dell'azienda è la soddisfazione dei clienti.
Le frese diamantate e al carburo della NORTH BEL sono fabbricate con le tecnologie più avanzate, mentre le indicazioni d'uso e i metodi di intervento sono frutto della ricerca e della sperimentazione odontoiatrica mondiale.
Gli strumenti diamantati TDA® per la preparazione di ponti e corone sono stati studiati per rispondere alle necessità attuali di efficacia di taglio e riduzione dello sviluppo di calore. Il loro segreto è protetto da un brevetto internazionale: si tratta di una doppia elica contrapposta che garantisce le massime prestazioni in termini di velocità di taglio, lubrificazione e allontanamento dei detriti. Quando, soprattutto negli ultimi anni, si è posto il problema della contaminazione crociata NORTH BEL è riuscita ad ottenere una fresa diamantata con le particelle di diamante più esposte e quindi dotata di una più veloce ed aggressiva capacità di taglio. Quindi ora, i professionisti che desiderino la massima capacità di taglio su ogni paziente e la sicurezza della sterilità senza costose procedure di sterilizzazione, troveranno la soluzione nelle frese NB NOVA monopaziente.