L'azienda MARIOTTI&C si costituisce a Forlì nel 1973 come azienda specializzata in progettazione e costruzione di apparecchiature meccaniche di precisione. All'interno della società confluiscono esperienze derivate da competenze diverse nell'ambito del settore meccanico ed elettronico, il che permette all'impresa un ampio raggio di intervento.
La prima produzione per il settore dentale è il micromotore da laboratorio odontotecnico nel 1978. Continua la ricerca e la sperimentazione in questo settore fino alla nascita di apparecchiature come fresatori, parallelometri e micromotori brushless sempre più evoluti.
Oltre sulla costruzione di micromotori e fresatori da laboratorio di alta qualità, la produzione attuale si concentra sulla progettazione e produzione di apparecchiature elettro-medicali per odontoiatria. I prodotti di punta sono i motori per Implantologia e unità per chirurgia Piezo-elettrica capaci di soddisfare tutte le esigenze per prestazioni, robustezza e semplicità di utilizzo.
L'elevata qualità dei prodotti MARIOTTI garantisce estrema affidabilità con alte prestazioni durante qualsiasi situazione lavorativa. Tutte le apparecchiature vengono costruite secondo le normative vigenti.