Asa Dental da oltre quarant'anni progetta, produce e distribuisce strumenti per la terapia odontoiatrica.
Con una presenza in oltre 170 paesi e filiali in USA e Cina è uno dei leader mondiali del settore, dalle cannule aspirasaliva, alle portaimpronte e a tutto ciò che concerne l'odontoiatria e l'odontotecnica. Una posizione conquistata anche attraverso l'acquisizione di importanti aziende come Kaltoplast e Derby Dental.
La gamma comprende oltre 4.000 referenze, con tracciabilità dei lotti e certificazioni ISO 9001 e 13485. La produzione, a basso impatto ambientale, avviene interamente in Italia, in un mix fra tecnologia all'avanguardia e sapienza umana tipico del migliore Made in Italy.
Dalle collaborazioni con Università, centri di ricerca e scienziati nascono certezze assolute per i professionisti della salute orale.
ASA DENTAL presenta una serie di nuovi prodotti di altissima qualità:
1. Orthobaby, portaimpronte su misura per bambini in età scolare, fatte in alluminio con bordi bassi per adattarsi meglio all'anatomia delle piccole bocche.
2. Guanti in nitrile per esaminazione, privi di polvere, non sterili, zigrinati, composti da un polimero sintetico privo di lattice e proteine, quindi particolarmente adatti a chi è sensibile alle proteine del lattice naturale e comunque morbidi, sottili, con un'elevata sensibilità tattile, un'eccellente vestibilità, flessibilità e comfort, molto resistenti alla perforazione, ai prodotti chimici e ai solventi.
3. Nuovi Strumenti per Composito – Magic Color, con nuovi manici e nuove punte, speciali per la lavorazione del Composito.
4. EasyKey, un sistema che comprende una piastra rigida in PVC di grado medicale, resistente e indeformabile, la quale consente in modo facile e veloce di montare in articolatore i modelli di lavoro senza utilizzare gesso con enorme risparmio di tempo, minor utilizzo di gesso e quindi riduzione del costo dei vostri modelli, migliore precisione e qualità.
5. Siringhe dentali pieghevoli, con filettatura metrico decimale, senza aspirazione e con puntale a cavatappi.
6. Portaimpronte occlusali parziali in acciaio inossidabile, che permettono di prendere l'impronta di due semi-arcate antagoniste.
7. Clips per locking trays, utili per il bloccaggio delle forbici nelle cassette portastrumenti Asa Dental.
8. Porta frese odontoiatriche in silicone colorato, con la possibilità di inserire sia frese da turbina che frese da micromotore per uno stoccaggio ergonomico, completo e sicuro dalle cadute accidentali, grazie ai fori a croce.
9. Spring Device, uno strumento per fare stretching mandibolare dinamico in maniera assistita per combattere gran parte delle patologie temporomandibolari, ma anche lo stress.